Insigne addio al Napoli: il capitano azzurro firma con il Toronto

Lorenzo Insigne lascerà il Napoli a fine campionato. Il capitano azzurro giocherà in Mls con la maglia del Toronto Fc.

Lorenzo Insigne ha firmato il contratto che lo legherà al Toronto Fc dal 1° luglio fino a fine 2028, per 11 milioni +4 di bonus. L’azzurro ha sottoscritto l’accordo in un hotel di Roma, accompagnato dalla moglie, dall’agente Vincenzo Pisacane e dall’intermediario Andrea D’Amico.

L’addio al Napoli sarà ufficiale una volta depositato il contratto, intanto però Insigne ha firmato i documenti che a partire dal 1° luglio lo legheranno al Toronto Fc per i prossimi cinque anni e mezzo. L’annuncio ufficiale è atteso per l’inizio della prossima settimana. Il calciatore nel pomeriggio ha avuto un meeting con gli emissari del club canadese all’hotel St. Regis di Roma. Il trasferimento si verificherà al termine della stagione, quando invece il campionato di Mls sarà iniziato da pochi mesi. In tal senso si spiega anche la durata dell’accordo, che scadrà alla fine del 2028.

La proposta del Toronto Fc era di quelle impareggiabili. Percepirà un ingaggio da oltre 11 milioni di euro a cui si potrebbero aggiungere 4 milioni di bonus. Cifre e durata ben lontane rispetto a quelle che gli ha sottoposto il Napoli durante le trattative per il rinnovo: un triennale da 3,5 milioni più 1,5 di bonus difficilmente raggiungibili, importo peraltro inferiore rispetto a quello dell’accordo in vigore. La società non ha voluto avanzare un’offerta più alta, considerando l’età del giocatore che a giugno compirà 31 anni e l’obiettivo di ridurre il monte ingaggi del trenta per cento in vista della prossima stagione.

 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top