Fabio Cannavaro elogia Sarri: "Il suo concetto di gioco fa la differenza"

Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, Fabio Cannavaro è stato intervistato e ha potuto parlare dell'attesa sfida tra Napoli e Juventus, nelle quali il difensore napoletano campione del mondo con la nazionale ha militato e ha dato il suo punto di vista per quanto riguarda il big match.

Venerdì c’è Napoli-Juve: occasione unica per Sarri? "Sì, perché avere la Juve a 7 punti sarebbe un bel vantaggio. Ma non è solo una corsa a due. L’Inter zitta zitta si sta inserendo: non giocare le coppe la aiuta. Come fu per la prima Juve di Conte".

Il Napoli cambia poco. La Juve molto. Forse troppo? "La rosa della Juve è pazzesca, una delle più forti degli ultimi anni. Ma cambiare sempre per trovare la soluzione migliore può essere un problema. Il Napoli dopo 3 anni gioca a memoria".

Quindi Sarri è favorito per lo scudetto? "Per la rosa che ha, resta Allegri il favorito. Ma il Napoli sta capendo come vincere le partite sporche, quelle in cui non brilli, come a Udine".

La Juve che difficoltà ha? "Perdere Bonucci e avere Chiellini con qualche problema, un po’ di insicurezza l’ha data. Con il rientro di Howedes le cose miglioreranno.. Alla fine vincerà sempre la difesa migliore".

Da collega cosa prenderebbe di Sarri? "Il suo concetto di gioco, che magari nelle serie inferiori faticava a esprimersi, ma che con giocatori di grande qualità tecnica fa la differenza".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top