Il giudice sportivo non ha dato alcuna sanzione alla società partenopea, come spiegato nel comunicato pubblicato dal sito della Lega Serie A:
a) SOCIETA'
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciasettesima giornata andata sostenitori delle Società Genoa, Juventus e Napoli hanno, in violazione della normativa di cui all'art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all'art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.
Ammenda di euro 15.000,00 : alla Soc. PESCARA per lancio di pietre e petardi, anche nei confronti delle Forze dell'Ordine, da parte dei propri sostenitori radunatisi al di fuori dell'impianto al termine della gara e per avere ripetutamente lanciato petardi nel recinto di giuoco; sanzione attenutata ex art. 14 n. 5 in relazione all'artc. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di euro 2000,00: alla Soc. SAMPDORIA a titolo di responsabilità oggettiva, per aver ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa tre minuti.
b) CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MELO DE CARVALHO Felipe (Inter) doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 48' del secondo tempo, all'atto della notifica del provvedimento di espulsione, tenuto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI EURO 10.000,00
PERIN Mattia (Genoa) per comportamento antisportivo, avendo spintonato, a giuoco fermo, un calciatore avversario.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
COLOMBO Roberto (Cagliari) perché, al 35' del secondo tempo, si alzava ripetutamente dalla panchina proferendo parole irrispettose nei confronti del Direttore di gara.
CORDAZ Alex (Crotone) per avere volontariamente colpito il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore, impedendo ad un avversario di andare a rete.
VERRE Valerio (Pescara) per essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco.
- Accedi o registrati per inserire commenti.