Clamoroso a Liverpool: Klopp annuncia l'addio a fine stagione

Jürgen Klopp ha annunciato che lascerà il ruolo di allenatore del Liverpool alla fine della stagione corrente. Dopo aver guidato i Reds a un'altra finale a Wembley mercoledì notte, Klopp, 56 anni, concluderà un glorioso regno di otto anni e mezzo ad Anfield, periodo in cui il club ha vinto sei trofei importanti sotto la sua guida. Gli assistenti allenatori Pepijn Lijnders e Peter Krawietz, così come l'allenatore dello sviluppo elite Vitor Matos, lasceranno anche loro le loro posizioni alla fine della stagione.

Klopp ha sottolineato la necessità di chiarezza e la volontà di un passaggio ordinato, spiegando che la sua decisione è dovuta alla mancanza di energia per continuare nel suo ruolo. "Amo assolutamente tutto di questo club, della città, dei nostri tifosi, della squadra, dello staff. Tuttavia, il fatto che prenda questa decisione mostra che sono convinto che sia quella che devo prendere", ha affermato Klopp.

Sotto la guida di Klopp, il Liverpool ha conquistato la UEFA Champions League, la Premier League, la FIFA Club World Cup, la FA Cup, la League Cup e la UEFA Super Cup, oltre allo FA Community Shield.

Il presidente del Fenway Sports Group, Mike Gordon, ha espresso la sua profonda gratitudine per Klopp, sottolineando l'impatto significativo che ha avuto sul club. Klopp ha aggiunto: "Abbiamo cinque mesi ancora da giocare in questa stagione e siamo coinvolti in quattro competizioni. Cercheremo di sfruttare al massimo questa stagione e di avere un altro motivo per sorridere quando guarderemo indietro in futuro

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top