Stirpe sbotta ancora contro ADL: "Le parole di De Laurentiis non esistono, lui è responsabile di questo sistema e dovrebbe vergognarsi"

Quest'oggi Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, ha nuovamente risposto ad Aurelio de Laurentiis con parole, per usare un eufemismo, non al miele in merito alla posizione di ADL sulla presenza della squadra laziale in Serie A.

Di seguito, un estratto dell'intervista rilasciata su Marte Sport Live:
La battuta di De Laurentiis è sgradevole e maleducata. Riduce il tutto all’essere più forte perché si sono più soldi per i diritti televisivi. Ha anche dimenticato da dove è partito: dieci anni fa lottava proprio contro il Frosinone. I diritti televisivi sono distribuiti male in Italia: in Inghilterra le risorse sono distribuite in maniera più equa e può capitare che un Leicester vinca un campionato. In Italia non è possibile, c’è una squadra che vince da sette anni. De Laurentiis è uno degli artefici di questo sistema, quindi è vergognosa questa situazione. Non credo che il problema sia la riduzione delle squadre: cosa cambia da 20 a 18 partecipanti? C’è una squadra che prende 160 milioni dalla tv e il Frosinone ne prende 28? La competizione non esiste. Ripeto, le parole di De Laurentiis non esistono, dovrebbe vergognarsi e non prendo suggerimenti da chi non ha vinto niente. Le due Coppe Italia? Ma sono Coppe del nonno. Io ho fatto uno stadio con le mie risorse, lui potrebbe farlo a Napoli perché il San Paolo è datato”.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl